


A chi è rivolta la proposta?
Giovani universitari e lavoratori (> 19 anni).
“Cari giovani, la vostra è l’età delle scelte, quelle serie, quelle sul vostro futuro. Ma come si fa a capire se c’è una chiamata del Signore e poter dire: ‘Si compia in me la Tua Parola’? Come faccio a capire quale Parola il Signore sta pronunciando per me e per la mia vita? […]
La nostra piccola esperienza mensile di preghiera porta un nome importante: ‘Shemà‘, che significa ‘ascolta’. […] Tuttavia non ci sono solo le grandi scelte della vita, ci sono anche quelle di ogni giorno: nelle relazioni, nel rapporto con la famiglia, nella scuola, nella professione… Anche per queste scelte il cristiano si domanda spesso: ‘Cosa mi chiede il Signore?’.”
(Testo tratto dalla prima meditazione del Vescovo di Chioggia, Giampaolo Dianin, in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023)
Quando?
Venerdì, dalle ore 21:00 alle ore 22:30:
- 14 novembre e 12 dicembre 2025, presso il Monastero “Cuore Immacolato di Maria” delle Sorelle Clarisse di Porto Viro (RO);
- 16 gennaio 2026, presso la Comunità Missionaria di Villaregia;
- 13 febbraio, presso la Chiesetta Antica di Sant'Anna di Chioggia;
- 13 marzo, presso il Monastero “Cuore Immacolato di Maria” delle Sorelle Clarisse di Porto Viro (RO);
- 15 maggio, presso la Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù della Comunità Cristiana Sinodale di Ca' Tiepolo.
Per il mese di aprile 2026, l’appuntamento di ‘Shemà‘ coinciderà con la Veglia Diocesana di Preghiera per tutte le Vocazioni, che si terrà il giorno giovedì 23 (luogo da definire).
Modalità?
Ascolto, testimonianza, meditazione, preghiera, condivisione, dialogo e accompagnamento spirituale.
